Volumi da "asporto". Il nuovo servizio della biblioteca comunale attivo fino al 3 dicembre.
Pubblicato il 25 novembre 2020 • Comunicati
Volumi da "asporto" è il nuovo servizio offerto alla cittadinanza dalla biblioteca comunale Francesco Scaduto attualmente chiusa per effetto dell'ultimo DPCM.
Se i cittadini, non possono recarsi in biblioteca per lo studio in sede, allora potranno richiedere i libri da portare a casa, da "asporto".
Per richiedere i libri, bisogna contattare la biblioteca comunale chiamando allo 091/903312, o mandare una e-mail all'indirizzo: biblioteca@comune.bagheria.pa.it, o tramite il servizio utente in linea per fissare un appuntamento per ritirare i libri. La disponibilità del volume oltre che via mail e telefono può essere verificata anche mediante il servizio on line del catalogo (parziale) riversato on line su S.B.N. (Sistema bibliotecario nazionale) https://opac.sbn.it/opacsbn/opac/iccu/free.jsp
La consegna, avverrà al di fuori dell'edificio della biblioteca, nel più stretto rispetto delle misure di sicurezza anticovid.
Il servizio libri in prestito "d'asporto", che prevede la richiesta di un massimo di 5 libri contemporaneamente, tra cartacei e multimediali, ha una durata di 30 giorni trascorsi i quali, i prestiti potranno essere riconsegnati su appuntamento.Il servizio è reso sicuro in quanto tutto il materiale viene sottoposto a quarantena, nel rispetto delle misure di sicurezza anti covid.
Volumi da "asporto" sarà attivo fino al 3 dicembre 2020, data di scadenza del DPCM, che ha decretato la chiusura delle biblioteche.
Il personale della Biblioteca sarà a disposizione dei cittadini per continuare a fornire un servizio essenziale alla conoscenza, allo studio, all'educazione e allo svago.
ufficio stampa