Sensibilizzare alla raccolta differenziata: Sinergia tra Comune e Consulta giovanile

Pubblicato il 23 novembre 2020 • Comunicati

Sono andati in giro per tutta la giornata di ieri i giovani della Consulta giovanile insieme al sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli.
Lo scopo: Sensibilizzare la cittadinanza a differenziare i rifiuti al massimo, soprattutto e ancora di più in questo momento in cui diversi Comuni stanno vivendo l'emergenza delle discariche chiuse.
L'amministrazione aveva già nei giorni scorsi iniziato ad organizzare la campagna di sensibilizzazione che vedrà amministratori e giovani della Consulta girare nei vari quartieri cittadini per invitare tutti a differenziare ogni rifiuto che possa essere plastica, carta e cartone, vetro e lattine in modo da ridurre al massimo la frazione di non ulteriormente differenziabile.
Non solo: i giovani e i rappresentati del governo cittadino inviteranno a rispettare le regole ed il rispetto per l'ambiente non abbandonando i rifiuti per strada, sacchi neri, mobili e tutto quanto deturpa l'ambiente. 
L'amministrazione inoltre ricorda che è disponibile gratuitamente su app store e play store un APP gratuita Junker che non solo aiuta a capire a che tipologia appartiene in rifiuto fotografandolo e riprendendo il codice a barra ma invia anche le notifiche per ricordare il calendario di conferimento e altre utili notizie che riguardano la raccolta differenziata. 

mm
ufficio stampa