Solidarietà a Michelangelo Balistreri dal presidente del consiglio comunale e dall'intero consiglio comunale
Pubblicato il 4 novembre 2020 • Comunicati
Anche il Consiglio comunale di Bagheria si unisce ai numerosi messaggi di solidarietà per l'imprenditore Michelangelo Balistreri che nei giorni scorsi, attraverso la sua pagina facebook, aveva denunciato un caso di intimidazione a scopo di estorsione.
Il Presidente del Consiglio comunale, Michele Sciortino, ha iniziato la seduta dello scorso 3 novembre 2020 con la lettura di una lettera con cui ha manifestato vicinanza nei confronti di Balistreri.
Il Consiglio comunale, insieme al presidente, si è stretto intorno al coraggioso concittadino, esprimendo la ferma condanna verso tali atti di sopraffazione e di illegalità, lesivi del tessuto vitale della comunità bagherese.
Inoltre, si dichiara disponibile ad iniziative di sostegno per Michelangelo Balistreri che diventa esempio di coraggio civico per la comunità bagherese .
« I fatti che abbiamo appreso dai social mi sollecitano, in apertura di Consiglio, a ribadire e sottolineare con fermezza che legalità e rifiuto di ogni forma di sopraffazione mafiosa sono valori fondanti di qualunque contesto civile e democratico e sono i valori in cui questo consiglio si rispecchia » ha esordito leggendo la lettera, il presidente Michele Sciortino nell'avviare il dibattito d'aula.
ufficio stampa