Donazione sangue:L'amministrazione comunale rivolge un appello ai cittadini: andate a donare.

Pubblicato il 6 agosto 2020 • Comunicati

Anche l'amministrazione comunale di Bagheria, guidata dal sindaco Tripoli, aderisce alla campagna dell'ANCI Sicilia per la sensibilizzazione dei cittadini alla donazione del sangue.
In estate, in coincidenza con le vacanze estive, purtroppo, le donazioni del sangue diminuiscono vorticosamente, sino a diventare una vera e propria emergenza.
Alla carenza di donazioni del periodo estivo, si aggiungono quelle dovute all'emergenza sanitaria Covid - 19, che ha fatto registrare un sensibile calo delle donazioni.
E' necessario favorire e promuovere lo sviluppo di azioni volte alla crescita della cultura della donazione, in particolare tra i giovani, hanno affermato Leoluca Orlando e Mario Alvano, presidente e segretario generale dell'ANCI, nel loro appello ai sindaci siciliani per incentivare la donazione di sangue, nel rispetto delle norme di sicurezza anti - covid.
«La donazione del proprio sangue è un gesto nobile, di solidarietà e fratellanza, un atto d'amore» - ha dichiarato il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli. «Non bisogna mai dimenticare il valore di tale gesto che può salvare tante vite.»