La corale Sant'Ignazio di Loyola regala una panchina dell'artista Mirella Pipia al giardino di Villa San Cataldo: Manifestazione il 1 agosto
Pubblicato il 22 luglio 2020 • Comunicati
Riceviamo e pubblichiamo:
Il 14 febbraio scorso, la corale Sant’Ignazio, di Loyola si è esibita all'interno della favolosa cornice di Villa Ramacca, nel suo ormai consueto concerto di S. Valentino.
Tutto ciò poco prima che il Covid19 e la conseguente quarantena ci tenesse tutti dentro le nostre "prigioni casalinghe".
Il ricavato del concerto, al netto di tutte le spese, questa volta è stato utilizzato per abbellire e dare decoro ad una parte importante della nostra città, il giardino di Villa San Cataldo.
Per l'occasione si è pensato ad una panchina commissionata all'artista Mirella Pipia che ha magistralmente concluso l'opera che richiama lo stile del giardino e che sarà ubicata ed inaugurata il 1 Agosto alle ore 18,30 in presenza delle autorità cittadine.
In questa occasione, che vuole essere segno di rinascita, di inizio a nuova vita, di omaggio alla storia, alla cultura, alle nostre bellezze spesso dimenticate o ancor peggio lasciate nel degrado, la corale S. Ignazio si esibirà in tre canti che vogliono essere anch'essi simboli di ritorno a vita nuova e di rifioritura della gioia Il coro sarà diretto ed accompagnato al pianoforte dal maestro De Giorgi.
Sarà un piccolo gesto, sarà come piantare un fiore in un giardino arso dal tempo e dall'incuria ma sarà il fiore da cui partire per ridare al parco, al giardino di Villa San Cataldo vigore, decoro, il pregio e la bellezza di un tempo.....
L'importante è cominciare a fare qualcosa, poi un fiore dopo l'altro, un seme dopo l'altro possono costruire un mondo dimenticato.
Al piccolo rinfresco musicale sarà presente il Sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli ed il vicesindaco Daniele Vella.