Approvato dal Consiglio comunale il regolamento d'igiene urbana ed assimilazione dei rifiuti solidi urbani.
Pubblicato il 27 maggio 2020 • Comunicati
E’ stato approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 12 maggio 2020 il regolamento d'igiene urbana ed assimilazione dei rifiuti urbani.
Il regolamento, dopo l'approvazione della Giunta comunale con delibera n. 264 del 25 ottobre 2019, e l'approvazione a maggioranza anche da parte della I Commissione consiliare è passato all'approvazione del Consiglio comunale, composto da 68 articoli, disciplina i servizi di gestione dei rifiuti urbani e assimilati e mira alla riduzione dei rifiuti ed al loro riutilizzo. Il regolamento è stato approvato con i voti favorevoli, 15, di tutti i presenti, nessun voto contrario o astenuto.
Oltre alla classificazione dei rifiuti, alla riduzione, riutilizzo, recupero e smaltimento e a tutti i criteri organizzativi per il servizio di raccolta, il regolamento specifica le procedure per la raccolta delle differenti frazioni di rifiuto differenziale, il trasporto un discariche e/0 piattaforma di recupero, e di tutti gli obblighi, i divieti e le sanzioni cui è soggetta la cittadinanza cui il servizio è destinato.
Dunque un importante documento che regolamenta un servizio importante per il decoro della città.
Con l'entrata in vigore di questo regolamento, vengono abrogate le delibere ed ordinanze riguardanti l'igiene pubblica approvate precedentemente.
Il regolamento è pubblicato all’albo pretorio on line, ed è consultabile nella sezione “regolamenti”.
ufficio stampa