Il maggio dei Libri 2020 sul web: il 22 maggio in video – lettura il libro “Vera la mongolfiera. Alla scoperta della foresta amazzonica".
Pubblicato il 21 maggio 2020 • Comunicati
Continua venerdì 22 maggio 2020, con la video - lettura del libro "Vera la mongolfiera. Alla scoperta della foresta amazzonica" di Emanuela Basà e Daniela Volpari, l’appuntamento per gli appassionati della lettura “Il Maggio dei libri”, patrocinato dal Comune di Bagheria, che prevede un ciclo di video-letture dal titolo Letture da casa…e scopro!.La lettura del libro dedicato ai piccoli, sarà effettuata dalla pedagogista ed ideatrice dell’iniziativa, Francined Angela Russo, e sarà trasmessa on line sul canale youtube, www.youtube.com/comunebagheria, per rispettare le direttive relative al contenimento della diffusione del Covid-19, a partire dalle ore 17:30 di venerdì 22 maggio 2020. Il video sarà anche rilanciato sulla pagina facebook del Comune.
Il libro, dedicato ai bambini, narra delle vicende di Vera, una curiosa mongolfiera che, non ha mai messo il pallone fuori di casa perché ha il terrore di volare e quando soffia il vento non sai mai dove ti può portare… Ci penserà il burbero vento Levante a trascinarla con sé in un volo ricco di avventure e incontri imprevedibili.
Un viaggio per superare le proprie paure, alla scoperta delle meraviglie della natura e di ciò che rende ognuno di noi unico e irripetibile.
Note su Emanuela Basà.
(Firenze, 1975), laureata in Scienze Naturali. È autrice di numerosi libri di divulgazione scientifica in Italia e all’estero. Ha pubblicato con Giunti, Mondadori, De Agostini, La Biblioteca. Collabora, per la stesura di testi scientifici, con importanti aziende, tra cui Guam Lacote, Uliveto.
Note su Daniela Volpari.
(Roma, 1985) è una delle illustratrici italiane più apprezzate nel campo dei libri per l’infanzia. Si è diplomata alla Scuola internazionale di Comics. Nel 2010 ha vinto il premio Tapirulan. In Italia ha pubblicato con: EDT Giralangolo, De Agostini, Giunti Junior. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo.