La prima commissione consiliare si riunisce per la prima volta in video-conferenza
Pubblicato il 4 maggio 2020 • Comunicati
Prima riunione in video-conferenza di una commissione consiliare. Ad aprire al web, per la prima volta nella storia del Consiglio comunale di Bagheria, è stata la prima commissione consiliare.
Tutti presenti i 9 consiglieri della Commissione dedicata agli Affari Generali e Istituzionali: Giuseppe Tripoli presidente di commissione ed i consiglieri Vincenzo Bellante, Arturo Chiello, Biagio D’Agati, Antonino La Corte, Domenico Prestigiacomo, Michele Rizzo, Andrea Sciortino, Pietro Sparacino.
La prima commissione consiliare ha fatto da pilota per le altre che seguiranno.
I consiglieri hanno discusso e fatte proprie le nuove regole sulla gestione delle riunioni di commissioni consiliari e sedute del Consiglio comunale in video-conferenza studiando la apposita determina redatta dal segretario generale e sottoscritta dal presidente del consiglio comunale Michele Sciortino.
Ma le nuove modalità di riunioni in conferenze call non sono stati gli unici argomenti trattati dalla commissione. All'ordine del giorno anche la rielaborazione del regolamento del Consiglio comunale e delle commissioni anche alla luce di queste nuove modalità di riunione, che poi dovrà essere sottoposto al vaglio del consiglio comunale. «Posso dire che è stata una riunione che entrerà nella storia delle commissioni consiliari del Comune di Bagheria - dice il presidente Tripoli - la gestione del nuovo sistema digitale è stata condivisa da tutti i componenti che compongono la commissione mediante la piattaforma gratuita zoom e i lavori sono proseguiti senza alcun problema per una proficua seduta di commissione».
Marina Mancini
Ufficio stampa