Nuova ordinanza regionale: tutti i contenuti riepilogati in un info grafica (ord. n.17 18 aprile 2020)
Pubblicato il 20 aprile 2020 • Comunicati
Sono diverse le novità previste con la nuova ordinanza n. 17 del 18 aprile 2020 firmata dal governatore della Regione Siciliana. E' consentita l'uscita dal proprio comune, ma solo per la conduzione di terreni agricoli e per la cura degli animali e solo nei giorni feriali. Il documento specifica che "è consentita, in quanto riconducibile a 'situazione di necessità' finalizzata a sopperire alle esigenze alimentari ed ai lavori di manutenzione per la prevenzione degli incendi, l'attività non imprenditoriale necessaria per la conduzione di terreni agricoli e per la cura degli animali".
Ad uscire però non sarà per l'intera famiglia ma solo un componente del nucleo familiare, e solo una volta al giorno, che potrà spostarsi verso un altro comune, così da evitare la classica gita fuori porta o l'esodo domenicale.
Tra le altre novità è consentita l'attività di manutenzione, di montaggio e di allestimento degli stabilimenti balneari, nonché la pulizia della spiaggia di pertinenza, nel rispetto del distanziamento sociale.
L'ufficio stampa comunale ha riepilogato in un info grafica il contenuto dell'ordinanza.
mm