"#bagheriaresiste"iniziativa del gruppo Scout A.G.E.S.C.I. Bagheria 1 il 25 aprile 2020.

Pubblicato il 15 aprile 2020 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo: 

Noi gruppo Scout A.G.E.S.C.I. Bagheria 1, in quanto cittadini attivi che vivono e conoscono il territorio e le sue esigenze, vorremmo in questo momento di profonda tensione e preoccupazione, fare qualcosa per il nostro paese, secondo le nostre possibilità e nel rispetto delle misure per il contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica emanate dallo Stato.

L'iniziativa muove da uno dei punti della nostra legge che, oggi più che mai ci poniamo di portare avanti "sorridono e cantano anche nelle difficoltà" e dalla nostra promessa "fare del nostro meglio verso Dio e verso il Nostro Paese”.

La nostra proposta per la comunità è quella di condividere una foto personale con il disegno della bandiera dell'Italia con su scritto "resistere per..." proseguendo con una parola che possa descrivere al meglio il messaggio di speranza da voler diffondere. Per poter condividere tutti questi disegni e pensieri sarà fondamentale che la foto venga pubblicata sui canali social Facebook e/o Instagram, utilizzando l’hashtag #bagheriaresiste, al termine della giornata verrà creato un collage della comunità bagherese, unita e forte nel combattere un nemico invisibile, unita nella nostra resistenza.
L'iniziativa è proposta nel giorno del 25 aprile 2020, data simbolica legata alla resistenza e alla liberazione dal nemico.
A seguire l’immagine della locandina da diffondere.