Emergenza coronavirus: La generosità dei bagheresi per Bagheria
Pubblicato il 4 aprile 2020 • Comunicati
Sono diversi i cittadini, le istituzioni, le associazioni, i commercianti che hanno mostrato a Bagheria la loro generosità e solidarietà.
L'amministrazione comunale vuole ringraziare tutti per la loro generosità che è stata indirizzata alla Caritas cittadina che sta facendo un grande lavoro di supporto alle famiglie più bisognose.
Tra i tanti che l'amministrazione comunale vuole ringraziare i Carabinieri della compagnia di Bagheria.
E ancora donazioni sono giunte dalla Guardia di Finanza di Bagheria, dalla Gamac di Lucchese, anche il gruppo CDS S.p.A., proprietaria dei Supermercati “Il Centesimo”, attraverso le insegne “il Centesimo”, “Carrefour Sicilia” e “Max”, ha stanziato in favore dei Comuni in cui è presente con i punti di vendita di proprietà la somma di euro 230.000,00 da destinare alle famiglie che necessitano di un supporto immediato.
Anche i club cittadini Lions e Rotary hanno mostrato la loro generosità ai concittadini in difficoltà e il Bacio bar donerà gli introiti della vendita di una serie di produzioni pasquali prenotati a partire dall'8 aprile sino al venerdì santo del 10 aprile alla Caritas cittadina.
Donazioni anche di kg di riso da Lo Coco, di frutta da Antonino Di Salvo .
Senza contare le numerose donazioni di mascherine di protezioni, tra le tante donazioni, 100 sono state regalate all'amministrazione dalla Farmacia Timoneri, delle altre diremo in altra comunicazione.
«A nome mio e di tutta l'amministrazione comunale desidero porgere i più sentito ringraziamenti» - dice il sindaco Filippo Maria Tripoli - «speriamo di lasciarci alle spalle, quanto prima, questo triste momento della storia dell'umanità e di poter tornare alle nostre vite, consci che lo spirito di comunità si fonda sull'altruismo».
L'amministrazione comunale ricorda che è attivo anche un IBAN comunale per le donazioni per l'emergenza coronavirus a favore delle famiglie bisognose. Questo l'iban: IT 65 U 01030 43071 000003885251.
mm
ufficio stampa
tel. 347.0014952