Emergenza coronavirus: le istruzioni per il conferimento dei rifiuti per i cittadini positivi e/o in quarantena obbligatoria
Pubblicato il 30 marzo 2020 • Comunicati
I cittadini positivi e/o in quarantena obbligatoria non devono fare la raccolta differenziata, tutti gli altri sì.
Sono queste le regole a seguito dell'ordinanza regionale n. 1/rif del del 27/3/2020 relativa alle misure da adottare una volta rientrati in Sicilia che devono rispettare il dovuto periodo di quarantena.
Al fine di dare attuazione a quanto prescritto in materia di smaltimento dei rifiuti per le utenze in cui dimorano cittadini positivi o in quarantena obbligatoria è sospesa la raccolta differenziata, il ritiro sarà dunque effettuato da apposita ditta specializzata, nel rispetto della privacy di ciascuno e che seguirà le specifiche modalità di raccolta.
Per tutti gli altri cittadini che sono a casa la raccolta differenziata prosegue come da calendario che trovate sul sito web del Comune. Unica prescrizione: si raccomanda tuttavia di smaltire nella frazione indifferenziata i seguenti rifiuti: guanti monouso; fazzolettini di carta; rotoli di carta; mascherine; utilizzando il doppio sacchetto (uno dentro l’altro) e chiudendo bene i sacchetti utilizzando legacci e/o nastro adesivo, conferendoli come rifiuto indifferenziato.
mm
ufficio stampa
