Inaugurazione sede di Bagheria “ASD SporT21“ Progetto sportivo e sociale “All inclusive Adria Games 2020”
Pubblicato il 13 dicembre 2019 • Comunicati
Riceviamo e pubblichiamo:
SporT21 Bagheria, apre le porte alla promozione sportiva ed alla inclusione sociale rispecchiando la “Mission” della sorella più grande SporT21 Sicilia, Organizzazione di Volontariato nata dal 2017, che ha trovato con l’emanazione della normativa del Terzo settore e il Decreto Legge 117/2017, nuovi punti di forza per la promozione motoria e sportiva. Una nuova casa dello sport a Bagheria in una visione di “All Inclusive” senza barriere e distinzioni sociali con una attenzione particolare ai ragazzi diversamente abili. In tale contesto, un progetto sociale e di inclusione sportiva che si terrà a maggio ad Adria (RO) nel veneto dal 14 al 17 maggio consentirà a 3 atleti diversamente abili di SporT21- Bagheria di poter soggiornare 4 giorni presso il Villaggio Bella Italia.
SporT21- Bagheria si rivolge soprattutto ai genitori che vogliono trovare nello sport per i propri figli un momento ludico/sportivo e sano divertimento e di inclusione sociale. Ginnastica Artistica e Judo saranno le discipline sportive in cui potranno cimentarsi tutti i ragazzi di Bagheria, abili e diversamente abili. A completare l’offerta numerose attività motorie riservate agli adulti come: la ginnastica posturale, a corpo libero, ginnastica pre-parto e funzionale, tutte guidate e seguite da tecnici abilitati.
Appuntamento alle ore 17,00. Ospiti d’eccezione i campioni di Judo della SporT21 Sicilia, società terza classificata ai campionati Italiani Judo FISDIR (Federazione Italiana Sportiva paralimpica degli Sport Intellettivo Relazionali) per vivere insieme in un contesto di partecipazione attiva insieme alle ragazze della Ginnastica Artistica l’inaugurale momento di inclusione a Bagheria e la presentazione del progetto “All Inclusive games 2020” .
Giampiero Gliubizzi
Presidente SporT21 Sicilia e Giornalista Freelance
Email : ggliubi@tin.it – cell .3357608085