Salta al contenuto principale

Serie D: Svincolati Milazzo vince su Bitta Bagheria. La formazione bagherese non impensierisce i primi in classifica.

Pubblicato il 27 novembre 2019 • Comunicati

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Terza trasferta del campionato regionale di serie D siciliano per la Bitta Bagheria, nuovamente a Milazzo, sponda Svincolati.
I bianco blu sono primi e imbattuti in classifica, il Bitta Bagheria invece è in fondo alla classifica con una sola vittoria, ma ogni partita è storia a se, infatti, nel primo quarto i bagheresi tirano fuori grinta e corsa che sorprendono gli avversari costretti al time out sull’8-11. Un ritrovato Thomas Maggiore e il solito Riccardo Ducato piazzano canestri importanti, ma il quintetto di casa ritorna in partita sul finale di quarto e sistema il punteggio sul 21-19.
Il secondo quarto è tutta un’altra storia, i bianco rossi perdono la bussola in attacco e i ragazzi milazzesi ne approfittano per piazzare un break pesante portandosi sul +22.
Intervallo lungo e la partita si riapre, con i ragazzi di Coach Licari che ritornano sui loro errori e ritrovano concentrazione e punti, due bombe di Ducato e una di Cospolici, più qualche buon giro in lunetta concede il parziale del terzo quarto al Bitta.
L’ultimo quarto è una formalità per i padroni di casa, che ampliano le rotazioni e danno spazio alla panchina, il team bagherese tiene testa ma alla fine il punteggio è di 106-76.
Primato solido per Milazzo e duro lavoro per il Bitta Bagheria che domenica prossima affronta in casa il Cus Palermo.
 
Svincolati Milazzo - Bitta Bagheria 106 - 76
Parziali: 21-19, 55-33 (34-14), 78-58 (23-25), 106-76 (26-18).
 
Svincolati Milazzo: Giaimo 3, Barbera 9, Siracusa 6, Sofia 6, Costantino 2, Catanesi 2, Knepa 17, Jarret 25, Mobilia 18, Colosi 4, De Paoli 8, Piperno 6.
All.re: Luigi Maganza
 
Bitta Bagheria: Ducato R. 28, Visconti 12, Cerasola 4, Pecora 2, Maggiore 8, Colamonici, Conti 5, Cospolici 3, Ducato Gab. 14.
All.re: Angelo Licari
 
Arbitri: Beccore e Micalizzi