Concerto di Beneficenza al Geosito Arco Azzurro 22 settembre 2019 ore 19,30

Pubblicato il 16 settembre 2019 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo:

  Anche quest’anno il Coro Sant’Ignazio propone una serata di beneficenza nello spettacolare geosito Arco Azzurro.

A dirigere il coro sarà, ancora una volta, il maestro Domenico Ghegghi conosciutissimo in tutto il territorio come tenore. Al pianoforte ci sarà il Maestro Salvatore De Giorgi, direttore musicale dell’Associazione culturale “ Bel canto in salotto” a Palermo.

In quest’occasione il coro devolverà la cifra raccolta a favore di un progetto per la sezione AISF di Bagheria.

L’AISF ONLUS(Associazione italiana sindrome fibromialgia), è un’associazione senza finalità di lucro che riunisce pazienti, medici,  familiari e volontari con le finalità di solidarietà sociale, proponendosi di sviluppare progetti che possano aiutare e supportare i pazienti e le proprie famiglie.
La fibromialgia è una sindrome caratterizzata da dolore muscolo-scheletrico cronico diffuso e un insieme di sintomi somatici che sempre più colpisce la popolazione, specie quella femminile, anche in fasce d’età adolescenziale. Nello specifico, il progetto prevede un’attività di feldenkrais.

Il metodo Feldenkrais è un processo di apprendimento riguardante il corpo che utilizza il movimento sia per migliorare le proprie funzioni che come strumento di conoscenza di sé. Basato sulla profonda integrazione fra movimento consapevole, sensazione, pensiero e sentimento, ha lo scopo di “riprogrammare” il sistema nervoso per ottenere una maggiore consapevolezza dei propri schemi motori e la conseguente possibilità di muoversi spontaneamente in modo più effi­cace

Il Coro Sant’Ignazio di Loyola, ha già all’attivo diverse manifestazioni di beneficenza, si è costituito nel febbraio del 2011 su iniziativa della Presidente dell’Associazione, Sabina Greco e nell’arco di alcuni anni, ha realizzato numerosi concerti: tra cui alcune edizioni del Festino di Santa Rosalia. E’ stato il coro guida per la manifestazione di beatificazione di padre Pino Puglisi, ha partecipato al Dies Natalis e allo spettacolo Canto della Santuzza, in onore della patrona di Palermo Santa Rosalia, di Lucina Lanzara. Il coro è preparato e diretto dal M° Domenico Ghegghi.

In questa occasione il coro non ha il supporto di nessuno sponsor quindi ha bisogno di tutto il sostegno possibile.

I biglietti si vendono solo con prevendita.

Per informazioni chiamare il numero 3921206754.

AISF