Appuntamento a Villa Cattolica con il Cineforum di LeoClub
Pubblicato il 4 settembre 2019 • Comunicati
Il Leo Club Bagheria, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Bagheria, rinnova l'appuntamento a Villa Cattolica per la sua attività di cineforum, volta a sensibilizzare la cittadinanza ad argomenti di attualità come l'immigrazione e l'integrazione.
Sarà “Il diritto di contare” il secondo film in programmazione giovedì 5 Settembre alle 21:30 che vede protagoniste della storia tre eccellenti scienziate afroamericane che, nonostante la loro bravura, vengono schiavizzate e sfruttate solo perchè di pelle nera.
“Il genio non ha razza, la forza non ha sesso. Il coraggio non ha limiti” è la frase chiave che racchiude gran parte del significato di questo film e il Leo club, proponendone la visione, invita a riflettere sul delicato argomento della condizione della donna tanto dibattuto ai giorni nostri.
Il contributo volontario è di 4 euro a film e il ricavato andrà interamente devoluto al “Progetto Maddalena” promosso dalla Casa dei Giovani a favore della protezione di donne e bambine dallo sfruttamento.
Sarà possibile inoltre fruire della visione del film in caso di maltempo all'interno della villa.
Appuntamento da non perdere.