(Video) Funziona di nuovo la quarta vasca del depuratore di Aspra
Pubblicato il 9 agosto 2019 • Comunicati
«Dopo un paio d'anni abbiamo rimesso a servizio la quarta linea del depuratore» - ad annunciarlo l'assessore ai Servizi a rete Angelo Barone.
«Questa importante arteria per il nostro depuratore che ha sede ad Aspra ritorna finalmente in funzione» aggiunge l'assessore.
Il sindaco Filippo Tripoli e l'assessore Barone ringraziano la ditta che ha dato priorità a questo lavori e il geometra Cangialosi che si è occupato di seguire i lavori.
Dopo la riparazione del braccio sedimentatore e l'impianto di ossigenazione, è cominciata la fase di riempimento delle vasche come si può notare nel video sul sito del Comune.
Oggi è cominciata la fase di riempimento delle vasche, da lunedì si produrrà acqua depurata. I lavoro sono durati circa una settimana.
Nei giorni scorsi, il 6 agosto, il sindaco Filippo Maria Tripoli, con l’assessore ai Servizi a Rete Angelo Barone, avevano convocato un tavolo tecnico. Al tavolo avevano partecipato l’ingegnere Vincenzo Aiello, responsabile dell’Area staff, il geometra Sergio Palumbo della direzione VIII Lavori Pubblici ed il geologo Agostino Cangialosi. Oltre alla ditta Soteco srl con il direttore tecnico Gaetano Mangano che gestisce il funzionamento del depuratore.
MM
ufficio stampa