Orari di conferimento dei rifiuti: l'assessore Barone: «rispettate le fasce orarie per una città più decorosa

Pubblicato il 5 agosto 2019 • Comunicati

«Voglio ricordare che l’orario di conferimento della tipologia giornaliera di rifiuto differenziato deve avvenire dalle ore 19,00 alle ore 22,00» - così l’assessore ai Servizi a rete, Angelo Barone. 
«Gli operai di AMB stanno facendo il giro di raccolta dopo le ore 22,00 e rispettare l'orario di conferimento significa non ritrovarsi i rifiuti sotto casa la mattina, significa mantenere la città pulita, significa aiutarmi a mantenere il decoro della città». 
La precisazione dell'assessore nasce anche dalla riorganizzaione dei servizi forniti dalla società AMB; se si agisce su azioni certe si raggiungono risultati più concreti. 

«Vigileremo anche su questo. Per offrire un servizio migliore dobbiamo essere più rispettosi delle regole - aggiunge il sindaco FIlippo Maria Tripoli - Da parte nostra noi abbiamo il dovere di garantire il servizio e,  se è il caso, i cittadini devono collaborare segnalandoci privatamente mediante il servizio whatsapp cittadino vigile al numero 340.0880027 gli abbandoni cui assistono».

L'amministrazione comunale ricorda inoltre che si deve conferire - solo ed esclusivamente  -  esponendo davanti l'uscio di casa la frazione del giorno. Evitando, soprattutto per le stradine adiacenti ai corsi, l'accumulo di sacchetti nei corsi principali. 

Infine si precisa che in merito all' ecobus:  la linea 6 è momentaneamente sospesa per carenza di mezzi e che per quanto attiene alla raccolta dei rifiuti ingombranti, il servizio non può ancora ritornare a regime con chiamata telefonica perché i mezzi si stanno occupando di tutti gli abbandoni di rifiuti ingombranti sul territorio ma che per necessità l'utente che disponga di un proprio mezzo potrà, recandosi ad AMB in via papa Giovanni XXII, ricevere un permesso per il conferimento in autoparco comunale in contrada Incorvino.
mm