"Civiltà a colori". Associazioni e cittadini impegnati nella salvaguardia ambientale, nell'igiene e nel decoro urbano. Presente anche ANVVFF Palermo Città
Pubblicato il 17 giugno 2019 • Comunicati
Riceviamo e pubblichiamo:
Si è svolta ieri, la manifestazione di sensibilizzazione al decoro "Civiltà a colori" che è stata il proseguimento di una serie di attività che hanno portato avanti la salvaguardia ambientale, l'igiene e il decoro urbano del territorio bagherese e delle zone limitrofe. A questa iniziativa hanno partecipato varie associazioni tra cui "Assoraider Aspra" , “wwf Sicilia nord occidentale”, “clean world”, “pro infanzia Margherita Visconti”, “gli amici di mafema” e la “Consulta giovanile di Bagheria”.
Dopo le pulizie delle spiagge, quella del marciapiede alberato e delle aiuole di via fiume d'Italia ad Aspra, quest'ultima iniziativa, patrocinata dal comune di Bagheria, ha previsto il riuso di secchi in metallo provenienti dalle aziende della lavorazione del pesce, i quali sono stati decorati e installati lungo le zone più utilizzate della frazione marinara. Centrale all'attività è stato il coinvolgimento dei bambini con lo scopo di farli divertire e sensibilizzarli al rispetto dell'ambiente e del territorio.
erano presenti all'iniziativa, grazie alla collaborazione con il Museo dell'Acciuga e delle Arti Marinare anche l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo - ODV (organizzazione di volontariato), con delegazione di Palermo Città - che ha donato una prima raccolta alimentare per supportare l'associazione asprese " pro infanzia Margherita Visconti", dando il proprio contributo e aiuto alle famiglie più deboli.