Amministrative 2019: Assegnati gli spazi destinati alla propaganda elettorale
Pubblicato il 18 aprile 2019 • Comunicati
Con la delibera n. 114 dell’8 aprile 2019 la Giunta comunale di Bagheria ha approvato l’assegnazione per gli spazi destinati alla propaganda elettorale per le elezioni del sindaco e del consiglio comunale di domenica 28 aprile 2019.
La delibarazione segue quanto disposto dalla norma, la legge 212 del 4 aprile 1956 che disciplina la propaganda elettorale e stabilisce che le giunte sono tenute a stabilire gli spazi destinati alla propaganda di partiti o gruppi politici che partecipino alla competizione elettorale.
Secondo quanto stabilito dalla VI sottocommissione elettorale circondariale di Termini Imerese, nella seduta del 5 aprile 2019, l’elenco dei candidati alla carica di sindaco secondo l’ordine di sorteggio è il seguente:
- Di Stefano Giacinto detto Gino
- Tripoli Filippo Maria
- Iannì Angela Daniela
- Aiello Romina
- Bevedere Antonio
L’ordina di sorteggio per le liste di candidati al consiglio comunale, collegati ai candidati a sindaco, secondo l’ordine di sorteggio sono le seguenti:
- Liberi e forti di cambia
- Bagheri tricolore
- Forza Italia
- Movimento per l’Indipedenza della Sicilia
- IDC
- Radici future
- Cento passi per Aspra e bagheria
- #Diventerà bellissima Di Stefano sindaco
- Bagheria popolare
- Bagheria #avantitutta
- Movimento 5 Stelle
- Lega Salvini Sicilia
- L’Aquilone
- Uniamo bagheria
- Movimento Baaria
La delibera di Giunta con l’indicazione dei prospetti per le strade ove sono presenti gli spazi è scaricabile dal sito web comunale, sezione albo pretorio, al seguente link: https://comune.bagheria.pa.it/wp-content/plugins/wp-albopretorio/download.ws.php?download=deed_doc&id=40488
Con la precedente delibera di Giunta n. 99 del 28 marzo 2019 si era proceduto alla delimitazione degli spazi elettorali che sono 22 di mt 2 x 8 da destinare a mezzo di distinti tabelloni e di m. 1 x 2 di altezza da destinare esclusivamente all'affissione di propaganda elettorale da parte di partiti e gruppi.
Si informa inoltre che per effetto della legge regionale n. 11 del 26 giugno 2015, che detta, tra l'altro, le disposizioni in materia di composizione dei consigli e delle giunte comunali, il Consiglio comunale di Bagheria sarà composto da 24 consiglieri e non più da 30 e gli assessori saranno 5 e non più 6.
mm
ufficio stampa