Rinviata al 31 gennaio la scadenza di presentazione delle offerte per la realizzazione di 75 nuovi loculi cimiteriali

Pubblicato il 22 gennaio 2019 • Comunicati

Il responsabile unico del procedimento, in merito alla gara per la realizzazione di 75 nuovi loculi cimiteriali comunica che viene prorogata di 10 giorni per cui il termine ultimo per ricevere le offerte scade il 31/01/2019 e la gara sarà espletata il 04/02/2019.

tale proroga della gara che si doveva espletare il 23 gennaio, nasce da un adeguamento del bando dovuto all'assenza di una piattaforma informatica di negoziazione, ovvero di u n sistema informatico di trasmissione della documentazione di gara, come indicato nella nota che qui si allega. 

In regime di deroga gli atti di gara adottati devono indicare  le misure alternative rispetto a quelle indicate dall’art. 40 comma 2 del CAD, indicandone pure le modalità.

Il bando di gara in questione. pubblicato in  data 31.12.2018, risultava sprovvisto del riferimento alle modalità alternative suggerite dall’ANCI con la nota n.76/VSG /SV del 19/10/2018 come per esempio indicare che l’offerta in formato elettronico, su supporto informatico, all’interno di busta chiusa, siglata e controfirmata.

Per questo motivo nel disciplinare di gara è stato aggiunti quanto segue: che  “Nella busta “A”  devono essere contenuti, a pena di esclusione,  oltre tutti i documenti di gara” anche  l’offerta in formato elettronico, su supporto informatico, all’interno di busta chiusa, siglata e controfirmata. 

Ed inoltre al punto 12) del bando, “mancata partecipazione di chi è sprovvisto di Attestazione SOA” si comunica: Tutti coloro che hanno i requisiti di cui all’art.90  del DPR n.207 del 05 ottobre 2010 possono partecipare alla gara.

Si comunica inoltre che tutte le ditte che già hanno inoltrato l’offerta possono integrarla con quanto richiesto o possono ripresentare offerta annullando la prima che non sarà ritenuta valida.

Per chiarimenti è possibile rivolgersi alla Direzione VIII - Lavori Pubblici, Servizi a rete, Progettazione OO.PP in piazza Indipendenza.