Le congratulazioni e gli auguri del sindaco Cinque per la giovane atleta bagherese Aurora Ranvesel che ha rappresentato l'Italia in Lettonia

Pubblicato il 18 dicembre 2018 • Comunicati

La Bagherese Aurora Ranvesel, studentessa dell'istituto "ITET DON LUIGI STURZO" di Bagheria e Jimmy Sposato di Palermo, dopo essere stati convocati dalla nazionale azzurra, sabato 15 dicembre hanno rappresentato l'Italia a Riga, in Lettonia nel Campionato del mondo Youth latin 2018 di danza sportiva.

Hanno partecipato 79 coppie giunte da 44 nazioni da tutto il mondo - solo due le coppie selezionate x ogni nazione - i ballerini Aurora Ranvesel e Jimmy Sposato dell'Universal Dance di Terrasini diretta dai maestri Anna Giordano e Giuseppe Lo Dolce, hanno conquistato il 7° posto sfiorando la finale a 6 per pochissimi centesimi di punto.

La giovanissima coppia siciliana, attuali campioni italiani assoluti Fids in carico, si è distinta tra le migliori coppie della ranking mondiale WDSF (World Dance Sport Federation) confermandosi ancora la prima coppia italiana nel mondo.

"Si ritorna da Riga con la consapevolezza di aver ottenuto un ottimo risultato e di aver rappresentato degnamente l'Italia nel mondo. Ora rimane poco più di un mese per prepararsi per il campionato italiano assoluto che si terrà a Rimini il 25 gennaio 2019" dicono gli atleti - "E incrociando le dita riconfermando la vittoria agli assoluti, continueremo a rappresentare l'Italia nel mondo e parteciperemo agli Europei che si terranno il 20 aprile 2019 a Chisinau in Moldovia ed al Mondiale che si terrà a Vienna il prossimo 16 novembre 2019.
Il sindaco di bagheria, Patrizio Cinque, si congratula con al giovane atleta bagherese e con il suo collega e con i maestri. Un augurio per le prossime competizioni."