(Video) Dalla parte dei bambini. On line le interviste ai protagonisti dell'iniziativa firmata Fidapa e patrocinata dal Comune
Pubblicato il 11 dicembre 2018 • Comunicati
Si è svolto lo scorso mercoledì 5 dicembre, palazzo Butera, l’appuntamento dedicato alle scuole cittadine, promosso dalla Fidapa – sezione di Bagheria e patrocinato dal Comune, dal titolo “Dalla parte dei bambini” iniziativa consistita in un momento di convegno seguito da attività di condivisione e formazione sulle tematiche dell’educazione sentimentale contro la violenza di genere.
Erano presenti la presidente della Fidapa sezione di Bagheria, Adele Musso, Giuseppina Seidita executive finance officer BPW I, task force child Marriage chair, Tommaso Gioietta, psicologo e psicoterapeuta, consigliere di fiducia per le molestie sessuali nei luoghi di lavoro, Liliana Pitarresi, psicologa e psicoterapeuta, responsabile del progetto territoriale antiviolenza Amorù, Valentina Cicirello vice presidente di Life and life.
L’evento oltre all’organizzazione della Fidapa e il patrocinio del Comune di Bagheria ha contato sul supporto dell’associazione Amorù e di Life and Life.
FIDAPA BPW Italy è un movimento d’opinione indipendente che ho lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni e altri soggetti.
Sulla scia della Giornata contro la violenza sulle donne, l’evento mirava a sensibilizzare i ragazzi e a orientarli a comportamenti che escludano atteggiamenti di bullismo, violenza e discriminazione di genere.
Di seguito le interviste durante l'evento: