Raccolta differenziata: operazione di controllo e sanzioni per gli abbandoni in via Parisi. Partito il corso per la formazione degli ispettori ambientali

Pubblicato il 3 maggio 2018 • Comunicati

abbandono rifiuti in via parisi 2Vasta operazione di controllo del territorio per l’abbandono dei rifiuti in via Parisi. Ieri pomeriggio, intorno alle 17.45, una pattuglia della polizia municipale formata da due agenti ha individuato diversi casi di abbandonato di sacchetti di rifiuti non differenziati in via Parisi.

I trasgressori sono stati rintracciati grazie alle bollette Enel che erano presenti tra i rifiuti. La polizia procederà alle dovute sanzioni. Intanto lo scorso lunedì, 30 aprile è partito il corso si formazione per gli ispettori ambientali volontari che, non appena pronti, saranno attivi sul territorio, a supporto della polizia municipale per effettuare i controlli ambientali e procedere con le segnalazioni per le multe per i trasgressori di orari e modalità di conferimento dei rifiuti differenziati.

[caption id="attachment_41655" align="alignleft" width="300"]il sindaco Cinque con l'assessore Atanasio il sindaco Cinque con l'assessore Atanasio[/caption]

«Aumenteremo la capacità di controllo del territorio e saremo in grado indirizzare i cittadini verso un corretto conferimento in forma differenziata, informando e sanzionando ove necessario – dice l’assessore Atanasio – il contributo degli ispettori ambientali volontari sarà determinante in tal senso. Prevediamo anche di potenziare i controlli nelle periferie che sono le più colpite dai fenomeni di abbandono indiscriminato di rifiuti.

 

Marina Mancini
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943230
mobile di servizio: 3470014952