Il sindaco di Bagheria, insieme ad altri sindaci della provincia, in udienza da Papa Francesco Il territorio Metropolitano rappresentati in udienza.

Pubblicato il 2 maggio 2018 • Comunicati

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, stamani, insieme ai sindaci della Città metropolitana di Palermo è stato a piazza San Pietro ed ha preso parte all’udienza papale. A promuovere l’incontro l’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice.

sindaci-papa-francesco

Tra i sindaci presenti oltre a Cinque, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ed i primi cittadini di Carini, Partinico, Misilmeri, Termini Imerese, Piana degli Albanesi, Ventimiglia di Sicilia, Corleone, Isola delle Femmine, Castelbuono, Gangi, Lercara Friddi, Ustica, Altofonte e Campofelice di Roccella.

I sindaci si erano organizzati anche per far pervenire, quali doni in aiuto di famiglie bisognose, derrate alimentare quali opere di misericordia del Santo Padre.

“Un incontro emozionate e pregno di significato – lo definisce il sindaco Patrizio Cinque che ringrazia la Chiesa palermitana per l’organizzazione di questa Udienza“quanto papa Francesco sia di esempio anche per noi amministratori è evidente nel suo pensiero e nelle sue azioni”.

mm
ufficio stampa