Artisti bagheresi a a Roma ad “I love Italy”. L’amministrazione si congratula

Pubblicato il 30 aprile 2018 • Comunicati

clemete_corrao_caramiaAncora artisti e designer bagheresi che emergono sul territorio nazionale.

Questa è la volta di Cristina Paladino, Silvana Lanza, Maria Rita Bordonaro, Rosalba Corrao e Claudia Clemente

Arte al femminile che ha partecipato al progetto “I Love Italy” a cura di Francesca Capillari, una kermesse che ha visto protagonisti artisti emergenti di vario genere dalle arti visive alla moda.

L’appuntamento romano valorizza i nuovi talenti del “made in Italy” e diffonde le culture locali sul territorio nazionale.

Lo scorso 28 aprile a Trastevere, nei locali della Galleria Spazio40, tra i 20 artisti che hanno esposto i loro lavori anche le già citate artiste bagheresi.

cuscinoDa sottolineare la presenza della Clarobymaking di Claudia Clemente e Rosalba Corrao, socie con Pietro Caramia, che realizzano un marchio imprenditoriale ed artistico che racconta la Sicilia con i suoi colori vivi e luminosi su una ricca collezione di abiti ed accessori. Una linea moda che è adatta per adulti e bambini e che si arricchisce di complementi di arredamento dove i soggetti dei carretti, i personaggi dell'opera dei pupi e delle carte da gioco, i colori e le forme tipiche dell'isola, vengono reinterpretati e svelano le loro differenti anime. 

La mostra romana potrà essere visitata sino al e 3 maggio prossimo.

«Che Bagheria sia una fucina di belle idee e d’arte ne siamo certi e lo dimostriamo spesso fuori le mura cittadine - dice l’assessore alla Cultura Romina Aiello - siamo orgogliosi di tanto estro e maestria e facciamo i migliori auguri a tutti gli artisti bagheresi per continuare sulla scia del successo e conquistare nuovi mercati».

mm
ufficio stampa
tel. 091.943228 - 347.0014952