Arte sacra (bias): anche due bagheresi alla manifestazione inaugurata a palazzo riso. le congratulazioni del'amministrazione
Pubblicato il 29 aprile 2018 • Comunicati
È stata inaugurata il 14 aprile 2018, la Biennale Internazionale di Arte Sacra Contemporanea (BIAS) dal titolo “La Porta – Porta itineris dicitur longissima esse” diretta e curata da Chiara Modìca Donà dalle Rose e promossa da WISH (World International Sicilian Heritage) con il sostegno del Ministero degli Esteri, della Regione Sicilia, della Città di Palermo e della Diocesi di 29Palermo, Università di Palermo, Università Iuav di Venezia, Politecnico di Torino. Vernissage BIAS.
Il bagherese Giovanni Leto è rappresentato nella mostra con tre grandi opere dislocate tra il Museo Riso / Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo e la Fondazione Orestiadi di Gibellina.
Presente anche un'atra artista bagherese si tratta di Caterina Guttuso. La pittrice bagherese Caterina Guttuso è stata selezionata con un’ opera dal titolo STANNO TUTTI BENE, un acrilico e argilla polimerica su tela cm.100 x 100.
Ai due artisti bagheresi l'amministrazione comunale ed in particolare l'assessore alla Cultura Romina Aiello desiderano porgere le più vive congratulazioni per il prestigioso riconoscimento.
ufficio stampa