TRACCE E METAMORFOSI DELL’IMMAGINE - seminari di Animaphix
Pubblicato il 12 aprile 2018 • Comunicati
Riceviamo e pubblichiamo:
ANIMAPHIX INTERNATIONAL ANIMATED FILM FESTIVAL
Presenta
TRACCE E METAMORFOSI DELL’IMMAGINE LABORATORIO - ABC | L’ABBECEDARIO DEL CINEMA D’ANIMAZIONE
14 – 15 aprile 2018 / Villa Cattolica – Museo Guttuso / Bagheria (Pa)
Al via il laboratorio Tracce e Metamorfosi dell'Immagine all’interno del progetto ABC | L’Abbecedario del Cinema d’Animazione organizzato da Animaphix.
Il laboratorio, rivolto a più fasce di età, dai 14 anni in su, sarà condotto dalla docente Laura Fogazza e si svolgerà il 14 e il 15 aprile 2018 presso Villa Cattolica – Museo Guttuso a Bagheria, PA.
Tracce e Metamorfosi dell'Immagine è un laboratorio di sperimentazione e manipolazione artistica delle immagini attraverso l’uso della polaroid, dell’i-phone, della pellicola e non solo, nel tentativo di creare micro-mondi intimi e personali. Il processo creativo porterà a un nuovo significato dell’immagine a partire da operazioni creative come quelle del graffiare, dipingere, ritagliare, cucire, sbiadire, sovrapporre, bruciare e altro ancora.
Questo laboratorio darà la possibilità, a chiunque voglia, di intraprendere un viaggio attraverso la percezione della realtà e la creazione dell’immagine, in cui la manipolazione fotografica e su pellicola diventa lo strumento ideale per esplorare tutto ciò che ci sta attorno e per trasformarlo, nel tentativo di comprendere che impatto possa avere nelle nostre esistenze.
Non ci sono limiti di età e non sono richieste competenze specifiche.
Le istituzioni scolastiche e la libera utenza potranno trovare tutte le iniziative e proposte didattiche sul sito www.animaphix.com, nella sezione FORMAZIONE dove potranno trovare il programma completo del laboratori.
▸ 14 - 15 Aprile 2018 | ore 15.00 - 18.00
▸ Villa Cattolica - Museo Guttuso - Bagheria (PA)
▸ Docente: Laura Fogazza
▸ Fascia d’età: 14+
▸ Costo: 30 euro
▸ Numero chiuso (massimo 16 iscritti)
PER INFO E ISCRIZIONI
formazione@animaphix.com Tel. 3392364930 / 3288020572