Serata di beneficienza nella spettacolare cornice settecentesca di Palazzo Villarosa a favore dell'AISF

Pubblicato il 2 febbraio 2018 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo:


"Il Coro Sant’Ignazio propone una serata di beneficienza nella spettacolare cornice settecentesca di Palazzo Villarosa, luogo di eccezionale fascino che mantiene sempre le aspettative. Quest’anno il coro devolverà la cifra raccolta a favore di un progetto per la sezione AISF di Bagheria. AISF ONLUS (Associazione italiana sindrome fibromialgia)  è un’associazione senza finalità di lucro  che riunisce pazienti, medici,  familiari e volontari con le finalità di solidarietà sociale proponendosi di sviluppare progetti che possano sollevare il paziente e la propria famiglia. La fibromialgia è una sindrome caratterizzata da dolore muscolo-scheletrico cronico diffuso e un insieme di sintomi somatici che sempre più colpisce la popolazione, specie quella femminile, anche in fasce d’età adolescenziale. Lo specifico progetto cercherà di ristabilire l’equilibrio familiare, spesso alterato da questa complessa sindrome che quasi sempre spiazza l’intera famiglia.
A dirigere il coro sarà, ancora una volta, il maestro Mauro Visconti,conosciutissimo in tutto il territorio per i suoi meritati riconoscimenti e per la sua attività concertistica, al pianoforte ci sarà il Maestro Salvatore De Giorgi, direttore musicale dell’Associazione culturale “ Bel canto in salotto” a Palermo, le voci soliste saranno quelle delsoprano Cecilia Galbo, il baritono Cosimo Diano e il tenore Mimmo Ghegghi.

La serata, programmata proprio per San Valentino proporrà brani d’amore d’opera famosi di Verdi Bizet e Puccini, nonché di Tosti e brani d’operetta, inoltre ha lo scopo di emozionare e riscaldare gli animi dei partecipanti.

La serata sarà realizzata grazie alla sensibilità di alcuni sponsor che è doveroso ringraziare perché in questo momento storico sono poche le attività commerciali che si spendono nel sociale.

Sono: Essepimmagine, Supermercati Speciale Crai, La porta del Vento, la sezione Inner Wheel di Bagheria e in particolare la Fondazione Mediolanum, che darà un grosso contributo.

Dopo il concerto ci sarà un aperitivo rinforzato nella spettacolare sala di Palazzo Villarosa. Inoltre ci sarà la possibilità di lasciare un’offerta per l’Aisf.

Per informazioni chiamare il numero 3921206754."