Stagione concertistica "Città di bagheria": ultimi due appuntamenti il 10 e 15 dicembre
Pubblicato il 6 dicembre 2017 • Comunicati
A conclusione del primo anno della stagione concertistica “Città di Bagheria”, l’Associazione Culturale Bequadro con il patrocinio del Comune di Bagheria organizza nei giorni di domenica 10 dicembre e venerdì 15 dicembre gli ultimi due appuntamenti in calendario.
Domenica 10 Dicembre alle 19 presso la chiesa madre di Bagheria si terrà il concerto d’organo con il Maestro Paolo Tagliaferri, organista titolare della basilica vaticana Santa Maria Maggiore.
Venerdì 15 dicembre alle 21 presso la chiesa Santo Sepolcro di Bagheria in occasione del concerto gospel il Maestro Daniele Bonomolo dirigerà il coro Classicalspiritualschoral.
Si conclude così un progetto fortemente voluto dal sindaco Patrizio Cinque e dall’assessore alla Cultura Romina Aiello e con la magistrale direzione del maestro Salvatore Di Blasi, che ha riscontrato un grande successo e che ha offerto una serie di concerti di grande spessore artistico e culturale. La manifestazione con le proposte della stagione, infatti, non solo ha saputo far convergere numerose persone e avvicinarle a contenuti di spessore, ma è anche riuscita a promuovere e mettere in luce il territorio bagherese.
Per bissare il successo di questa prima stagione l’Amministrazione comunale sposa nuovamente l’iniziativa dell’associazione Bequadro e del suo direttore artistico Salvatore Di Blasi e si appresta ad organizzare una seconda stagione concertistica per il prossimo anno.
Gli organizzatori hanno chiesto all’amministrazione di attivare un indirizzo mail istituzionale, il seguente: stagio-concertistica@comune.bagheria.pa.it al quale musicisti, cantanti ed artisti del territorio possono inviare una proposta concertistica che verrà vagliata dall’equipe di Bequadro.
ufficio stampa