ll torneo di Subbuteo a Bagheria è davvero Nazionale
Pubblicato il 31 ottobre 2017 • Comunicati
Riceviamo e pubblichiamo:
Il torneo di Calcio-Tavolo, il gioco del Subbuteo in versione Sport, che si disputerà a Bagheria i prossimi 4 e 5 novembre, ad iscrizioni ancora aperte, sta già prendendo la forma di un torneo davvero Nazionale, con adesione da tutta Italia.
E che adesioni: fior fior di giocatori della nazionale italiana e iridati.
Ma veniamo ai numeri: Già oltre 70 iscritti individuali e 12 Club iscritti per il torneo a squadre.
Tra gli iscritti spicca il più volte iridato tra gli adulti Massimo Bolognino da Napoli, il siciliano Claudio La Torre (di Barcellona Pozzo di Gotto, fresco campione del Mondo Under15), Claudio Capobianco (catanese, campione del mondo Under19 a squadre), così come Marco Di Vito, da Napoli. Ed ancora, Claudio Dogali da Milano, giocatore di punta della Salernitana, in cui si è trasferito in Estate dal Master Sanremo.
Un menù ricchissimo, una strada in salita per Stefano Buono, capitano aretino del Bagheria, che è chiamato a riconfermarsi, avendo vinto lui l'ultima edizione dell'Open nazionale di Bagheria.
Tra gli iscritti, oltre a tanti ragazzi e esordienti della categoria Future, segno che c'è gioco per tutti, sottolineamo le nove donne al momento iscritte nella categorie femminile, con ben tre nazionali: le nostre Eleonora Buttitta e Giuditta lo Cascio, oltre alla napoletana Sara Guercia.
I tornei individuali si disputeranno alla Domenica, al Sabato -invece- i Club si confronteranno nel torneo a squadre, su 4 diversi campi (un po' come succede nella Coppa Davis, ma in contemporanea): gli Eagles Napoli, vincitori della Champions League nel 2015, partono con i favori del pronostico, il Catania, Il Barcellona, il Messina, Il Siracusa, l'Atletico Vibo Valentia su tutti, oltre ai detentori del locale Subbuteo Club Bagheria, daranno filo da torcere.
Per tutti appuntamento Sabato e Domenica 4 e 5 novembre presso la palestra dell'Istituto Scientifico G. D'Alessandro.
Ogni info la trovate sulla pagina Facebook del Subbuteo Club Bagheria e sul sito: http://www.subbuteobagheria.com/openewscb2017/