Il fotografo Nesi e gli eredi del gallerista Soldano in visita al museo Guttuso per la mostra di Schifano
Pubblicato il 11 settembre 2017 • Comunicati
Sta riscuotendo successo di pubblico oltre le aspettative la mostra di Mario Schifano "Le opere per Gibellina" curata da Marco Meneguzzo ed inaugurata lo scorso 8 Luglio a Villa Cattolica presso il Museo Guttuso.
L'esposizione delle 10 opere provenienti dal museo civico di Gibellina dedicato a Ludovico Corrao ha visto lo scorso week end nuovi illustri visitatori.
Tra questi gli eredi del noto gallerista siciliano Nino Soldano, promotore e finanziatore privato del Museo di Gibellina e di alcune stagioni teatrali nella città.
Soldano è legato all'autore della mostra sin da quando lo stesso Schifano decise di realizzare e poi rendere fruibili al pubblico i suoi dipinti.
Alla visita d'eccezione alla mostra, ha preso parte il fotografo Patrizio Nesi, di cui sono in mostra, proprio nei presso della sala dove hanno posto le opere di Schifano, alcuni suoi scatti che riprendono il lavoro di pittura del maestro Schifano esposto al museo ancora sino al 24 settembre.
Le fotografie, formato 30x40, sono fruibili presso la sala confinante alla mostra, ricordiamo che il costo del biglietto di ingresso al museo e alla mostra temporanea è di 5 euro.
Il museo è aperto ogni giorno, escluso il lunedì, dalle 9.00 alle 19.00.