Scadenze pagamento TARI: nessun aggravio se pagate entro la scadenza dell’ultima rata

Pubblicato il 21 luglio 2017 • Comunicati

L’amministrazione comunale in merito alle comunicazioni per la TARI 2017 in distribuzione presso i contribuenti in questi giorni precisa che non vi è alcun aggravio di spesa e che le scadenze non sono perentorie.

 Nello specifico: L’emissione delle bollette per la riscossione TARI 2017 (acconto) consiste nell’inviare al domicilio dei contribuente l’avviso bonario per la riscossione di quanto dovuto per il pagamento della tassa sui rifiuti. L’avviso bonario non può dare seguito a nessun maggiore aggravio rispetto a quanto inserito nella bolletta TARI.

Le scadenze dei versamenti annotate nell’avviso di pagamento non sono perentorie, pertanto, se il contribuente non dovesse versare alle prescritte scadenze le rate o l’intero importo, ciò non comporterà alcuna conseguenza.

Il pagamento delle rate oltre le scadenze previste non genera in alcun modo sanzioni ed interessi.

Il pagamento della TARI 2017 deve essere assolto entro la data dell’ultima scadenza inserita in bolletta.

Già tutti i contribuenti che hanno contattato l’ufficio tributi o l’ufficio informazioni ICP sono stati rassicurati in tal senso.

"Ci scusiamo per i recapiti tardivi dovuti alle operazioni di spedizione” - precisa l'Assessore al Bilancio Maria Laura Maggiore.

 

ufficio stampa