Adotta il verde pubblico: una nuova area verde sara’ gestita da un privato

Pubblicato il 17 luglio 2017 • Comunicati

Una nuova area verde verrà gestita da un cittadino grazie al regolamento sul verde e il programma “sponsorizza o adotta il verde pubblico a Bagheria”

L'amministrazione comunale ha infatti accolto favorevolmente la richiesta di un esercente, proprietario di un chiosco comunale, per adottare e quindi manutenere un'area comunale destinata a verde pubblico in via Mattarella.

L'area interessata è indicata come posteggio di tipo A n 18, ambito n 65 , ed è stata assegnata per un periodo di anni cinque.

La procedura rientra negli interventi del regolamento per la tutela del verde pubblico e privato, art.6, approvato con deliberazione di consiglio comunale n. 32 del 21 gennaio 2015.

"Un altro passo in avanti è stato fatto nella gestione del verde pubblico in maniera condivisa, dice l'assessore al Verde Pubblico Gaetano Baiamonte - "l'amministrazione comunale da tempo impegnata in una lotta spesso impari nella gestione del decoro urbano, conta molto su questo progetto di adozione e sponsorizzazione del verde pubblico da parte del privato, perché è da tutta la comunità che deve venire il rispetto per l'ambiente e la cura di tutto ciò che ne fa parte. Inoltre speriamo vivamente che tante altre aree, già individuate dalla delibera consiliare, possano essere adottate sì da sviluppare un maggior senso di appartenenza e di rispetto della cosa pubblica".