Laboratori esperienziali per i soci Aisf di Bagheria

Pubblicato il 23 giugno 2017 • Comunicati

Riprende per due incontri il laboratorio esperienziale e di ascolto per i soci AISF di Bagheria. Tra gennaio e maggio 2017 due gruppi avevano già partecipato ad un ciclo di incontri di counseling dal titolo “MI ASCOLTO, mi ascolti” condotto da me in seno ad un tirocinio in counseling gestaltico integrato (SIPGI Trapani).

Per riprendere le fila e offrire un'opportunità in più di consapevolezza e scoperta, ripropongo per i soci due incontri che offrano un luogo un tempo e uno spazio di condivisione e consolidamento delle attività svolte nei mesi precedenti, questa volta arricchito dall'inserimento di attività a mediazione corporea volte ad integrare l'aspetto espressivo con la consapevolezza corporea.

Questo sarà possibile grazie alla co-conduzione tra me ed Alessandra Patti, Professional counselor e conduttrice di classi di bioenergetica, vicepresidente dell'Associazione E.Co. di Palermo.

Proprio l'unione di tematiche comunicativo/relazionali e bioenergetica è la giusta combinazione per favorire un contatto mente/corpo in modo da cercare l'integrazione piuttosto che la separazione.

L'esperienza fatta con i gruppi AISF tra gennaio e maggio ha consentito a tutti i partecipanti di avere il giusto spazio di ascolto nel riconoscimento di sé e dell'altro, ha portato inoltre alla luce possibilità di riflessione ed espressione più creative, lasciando in tutti il gusto della bellezza della condivisione.

I due incontri programmati per il 26 giugno e il 10 luglio, avranno come obiettivo il riconoscimento di sé nel proprio agire fisico, unendo a questo la possibilità dell'incontro con l'altro nel rispetto reciproco del proprio “confine” esistenziale. Gli incontri avranno luogo presso casa del volontariato Bagheria via Federico II,33 

 

Federica Marcianti – counseling gestaltico integrato presso SIPGI Sicilia (Trapani)