Progetto Comenius: gli studenti del Buttitta incontrano compagni di Turchia, Portogallo, Macedonia e Svezia
Pubblicato il 6 giugno 2017 • Comunicati
Si è svolto stamani un incontro tra la scuola Ignazio Buttitta, l'amministrazione comunale e scuole provenienti dall'estero presso la sala Borremans di palazzo Butera alle ore 10:00.
L'incontro nasce in seno al progetto Comenius al quale la scuola Ignazio Buttitta ha partecipato insieme ad altre scuole del Portogallo, della Turchia, della Macedonia, della Svezia.
Il progetto ha come tematica quella del riciclo, tema molto importante per Bagheria visto chela città è fortemente impegnata nella raccolta differenziata e la sta attuando finalmente con buoni risultati. Ad accogliere i ragazzi e i docenti delle scuole straniere e della scuola Buttitta l'assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Romina Aiello, il presidente del Consiglio Marco Maggiore, il presidente della IV Commissione consiliare (cultura) Giusy Chiello e tutti i componenti della stessa commissione. L'assessore Romina Aiello ha omaggiato le scuole partecipanti con un calendario sul museo Guttuso ed una pubblicazione sulle ville di Bagheria.