Galà di fine anno IPS “S. D’Acquisto”, patrocinato dal Comune di Bagheria
Pubblicato il 31 maggio 2017 • Comunicati
Riceviamo e pubblichiamo:
Galà di fine anno IPS “S. D’Acquisto”, con il Patrocinio del Comune di Bagheria
Mercoledì 7 Giugno 2017 alle ore 20,30 nella splendida cornice di Palazzo Butera a Bagheria, si terrà il galà di fine anno dell’Istituto Professionale Statale “S. D’Acquisto” di Bagheria.
L’evento, dal titolo “Il D’Acquisto over the rainbow”, è una sintesi organizzata di una serie di attività progettate e realizzate durante l’intero anno scolastico 2016/2017 dalle studentesse e dagli studenti della scuola.
Gli spettatori potranno assistere durante la serata ad un’anteprima del Musical Notre Dame de Paris, a tre sfilate di moda a tema con abiti realizzati dall’indirizzo Moda e indossati dalle studentesse il cui trucco e acconciatura sarà curato dalle operatrici dell’indirizzo benessere, ad alcune esibizioni musicali curate dall’area di potenziamento artistico e musicale della scuola, ad alcuni momenti commemorativi legati alla "Giornata della Memoria: i più grandi spiegano la Shoah ai più piccoli", svoltasi il 27 gennaio, e alla “Giornata della Donna: Le Eroine Silenziose - libere di muoverci e di restare”, svoltasi il 15 marzo, per le quali sono state sviluppate delle innovative attività didattiche durante l’anno scolastico. Inoltre, durante la manifestazione, saranno consegnati gli attestati alle studentesse e agli studenti partecipanti al progetto Erasmus Plus - Work in Progress, che ha visto coinvolti 22 allievi della nostra scuola. Infine saranno premiati le allieve e gli allievi che hanno partecipato distinguendosi ai Giochi Sportivi Studenteschi e ai tornei scolastici di calcio a 5 e pallavolo, L’evento si svolgerà in una suggestiva coreografia di luci e scenografia realizzate con il contributo determinante degli indirizzi elettrico, elettronico, meccanico e operatore del mare della scuola.
Il senso dell’evento è quello di aprire le porte della scuola sia alle famiglie sia al territorio e mostrare le capacità e i meriti delle studentesse e degli studenti che, in cooperazione con i docenti, si sono adoperati con abnegazione alla realizzazione di questo evento.
Il filo conduttore della manifestazione è il colore. Ci siamo ispirati ai colori perchè essi sono un inno alla diversità, all’apertura, all’accoglienza; i colori non escludono: essi includono per natura, ecco, i colori rappresentano la nostra scuola migliore, inclusiva, aperta, per tutti e di tutti.
Si coglie l’occasione per ringraziare il Comune di Bagheria che patrocina l’evento, per la concessione degli spazi esterni di palazzo Butera e per l’allestimento del palco.
Si ringrazia per la collaborazione e per la diffusione dell’iniziativa.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Lucia Bonaffino