Gli “Aeris31” sbarcano alla finale di “Miusic Avuord” di Addiopizzo

Pubblicato il 17 maggio 2017 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo:

Si apre il sipario sulla dodicesima edizione della Festa Addiopizzo il 19, 20 e 21 maggio, quest’anno tra via Maqueda e Piazza Verdi. La location scelta da Addiopizzo assume un significato particolare: qui vive e lavora il gruppo di commercianti bengalesi che si sono opposti e liberati da fenomeni estorsivi e criminali.
Ad accompagnare con passione questa festa di Addiopizzo è tornato anche il MIUSIC AVUORD, uno spazio dedicato a giovani band locali. Durante la manifestazione, 5 giovani band si sfideranno.
Venerdì 19 maggio per aggiudicarsi l’apertura della serata sul palco dell’XII edizione della Festa. A decretare i vincitori sono stati i consumatori che, utilizzando una prova d’acquisto effettuato all’interno della Fiera, potranno indicare il loro gruppo preferito.
Una competizione musicale targata Addiopizzo che quest'anno si è ampliata tantissimo, iniziando a marzo con un contest online aperto a tutte le band di giovani pronte a sottoporsi al giudizio del web.
Le prime 10 band che hanno ricevuto più “mi piace” sono state valutate da una giuria di qualità che ha scelto i 5 finalisti che si sfideranno sul palco della nostra XII Festa/Fiera, tra cui figurano i bagheresi della band acustica "Aeris31", con Lorita Clemente alla voce, Riccardo Abbate alla chitarra e Davide Fontana al cajon.

Un trio dalle ottime prospettive dati i successi raggiunti in diverse manifestazioni, tra cui anche il "Baharia Talent Show", che li ha visti primi per ben 2 edizioni, e le innumerevoli partecipazioni pubblico nelle piazze siciliane, tra cui all'apertura di uno spettacolo comico del giovane Roberto Lipari a Casteldaccia (PA). L'appuntamento è per il 19 Maggio in piazza Verdi (accanto al Teatro Massimo) per sostenere la passione e la lotta ai fenomeni estorsivi e criminali.

Giuseppe Terzo

Addetto Stampa “Aeris31”