Consegnati gli attestati agli apprendisti ciceroni delle giornate FAI
Pubblicato il 16 maggio 2017 • Comunicati
Si è svolta stamani, 16 maggio, in aula consiliare la consegna degli attestati agli alunni delle scuole di Bagheria, Casteldaccia, Santa Flavia, Ficarazzi che si ritrovati ad essere ciceroni durante le giornate FAI, dal 24 al 26 marzo scorso.
Gli attestati sono stati consegnati dalla professoressa Giuseppina Greco, responsabile cittadina del Fai nonché coordinatrice per il territorio.
"L'attestato rappresenta un riconoscimento all'impegno - ha detto la professoressa Giuseppina Greco - auspico che il prossimo anno sia ancora maggiore la partecipazione".
Il presidente del consiglio comunale di Bagheria, Marco Maggiore, ha ringraziato,anche a nome dell'intero consiglio comunale, i ragazzi, gli insegnanti e anche le famiglie che si sono adoperati affinché questa iniziativa avesse successo.
"Un grandissimo plauso va alla professoressa Greco, alle associazioni che hanno aderito e ai ragazzi che mi auguro siano sempre mossi dalla curiosità di scoprire, perché nel nostro territorio esistono tante bellezze artistiche e paesaggistiche da conoscere e far conoscere" - ha detto il sindaco Cinque.
Inoltre il primo cittadino ha comunicato che a giorni sarà affidata al FAI l'ex chiesa di villa San Cataldo, che diventerà la nuova sede territoriale del FAI.
ufficio stampa