Manifestazione "Onde di legalità" - Promozione della cultura della legalità.
Pubblicato il 12 maggio 2017 • Comunicati
Avrà luogo domenica 14 maggio 2017, dalle 10,00 alle 18,00, all’interno della struttura che ospita il “Museo dell’acciuga” ad Aspra, azienda che vive ancora oggi il dramma della tentata estorsione e le sue conseguenze, una manifestazione dal titolo “Onde di Legalità”.
La manifestazione organizzata da “Salvatore Insenga Editore”, in collaborazione con “Radio In 102” e “SIULP”, e patrocinata del comune di Bagheria, intende promuovere la cultura della legalità, trattata dalla prospettiva di chi è ed è stato vittima diretta della mafia e del racket.
Durante la giornata si assisterà ad una serie di testimonianze raccontate direttamente dai parenti di vittime di mafia e di alcune vittime del racket.
La manifestazione sarà arricchita inoltre, da intermezzi artistici in cui verranno lette poesie in dialetto siciliano, si esibiranno musicisti ed artisti; all’interno della manifestazione sono previste inoltre, mostre fotografiche e d’artigianato locale.
Molti i soggetti che hanno deciso di unirsi in una vera e propria ONDA DI LEGALITÀ;diversi Club Service (Rotary Club Palermo Ovest, Inner Wheel Club di Palermo, Civitan Club di Palermo); molte le associazioni che sostengono l’iniziativa: ASSOCIAZIONE NAZIONALE AMICI DI ATTILIO MANCA, LIBERO FUTURO, SCORTA CIVICA, AGENDE ROSSE, ANPS (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), SICILIANDO, ALAB Palermo, ASPRA COMUNITÀ MARINARA, Ass. R.I. F. Morvillo ONLUS; anche alcune Testate giornalistiche aderenti: ANTIMAFIA2000, L’ORA.
Anche il sindaco del comune di Bagheria ,Patrizio Cinque ,parteciperà all'evento, durante il quale è previsto un suo intervento sul tema.