Villa Cattolica arricchisce il suo patrimonio: Turi Simeti dona una sua opera
Pubblicato il 3 marzo 2017 • Comunicati
Una nuova opera arricchisce il museo Guttuso a villa Cattolica.
Si tratta di una donazione dell’artista Turi Simeti che ha donato un'opera all’amministrazione comunale di Bagheria e che è stata ritirata direttamente a Milano dal consulente alla Cultura, Adalberto Catanzaro.
L'artista con l'assessore Aiello è il consulente Catanzaro[/caption]Simeti, pittore originario di Alcamo che vive e opera a Milano, ha esposto le sue opere in diversi paesi europei.
Più di recente, tra le sue tante mostre, ad esempio quella alla Galerie Linde Hollinger di Laderburg (2011), alla galleria Mayor di Londra (2012), alla Galleria Tornabuoni di Parigi (2012) alla galleria Dep Art (2013) di Milano, tra le più recenti l’esposizione collettiva “Oggetto Pittura', organizzata alla Galerie Almine Rech a Londra (2014).
Il suo stile minimalista da molto spazio alla luce che gioca un ruolo fondamentale, prediligendo la forma ovale.
Ieri ha aperto la sua personale "Grandi opere" al museo Riso.
“Desidero personalmente ringraziare il maestro Simeti per l’opera di cui ci pregia farci dono” – dice l’assessore alla Cultura Romina Aiello che porge i suoi auguri all’artista per la mostra palermitana partita ieri.
Turi Simeti espone per la prima volta in un contesto museale a Palermo. La mostra "Grandi opere" inaugurata venerdì 3 marzo presso il Polo regionale d'arte moderna e contemporanea di Palazzo Belmonte Riso sarà visitabile sino all’11 giugno.
Ed intanto una sua opera sarà fruibile alla visione dai prossimi giorni a villa Cattolica, presso il museo Guttuso che ricordiamo è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 17, tranne il lunedì.
_______________________
M.Mancini
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943230
mobile: 3470014952
_________________________