Rottamazione dei ruoli: da oggi è possibile rivolgersi al Comune per i ruoli di Riscossione Sicilia.

Pubblicato il 2 marzo 2017 • Comunicati

Dopo l'incontro dello scorso 27 febbraio,  presso la sede di Riscossione Sicilia, il Comune di Bagheria ha implementato i suoi servizi ai contribuenti. 

È possibile da oggi, nei giorni di ricevimento dell'ufficio per la rottamazione delle cartelle, presso la direzione Tributi in corso Umberto I, rottamare i propri ruoli.  Il servizio è  completamente gratuito  per i contribuenti bagheresi.

"Abbiamo scelto di venire incontro alle esigenze dei cittadini che avrebbero dovuto recarsi a Palermo per aderire alla rottamazione. Essere vicini al cittadino è sempre stato un nostro obiettivo" - dichiara il sindaco, Patrizio Cinque. 

"Siamo il primo comune siciliano che offre questo servizio attraverso i propri uffici. Un ringraziamento va fatto alla Direzione 6 che nella voglia di venire incontro ai contribuenti si è dimostrata disponibile a svolgere un servizio aggiuntivo" sottolinea - l'assessore al Bilancio, Maria Laura Maggiore.

Sarà possibile rottamare entro il 31 marzo 2017 ai sensi del d.l. 193/2016 convertito nella legge 225/2016.

La normativa prevede che, per i carichi affidati agli agenti della riscossione (Equitalia S.p.a. e Riscossione Sicilia S.p.a.) dal 2000 al 2016, i debitori possano estinguere il debito delle cartelle di pagamento senza corrispondere le sanzioni e le somme aggiuntive comprese in tali carichi e gli interessi di mora di cui all’articolo 30 del DPR nº 602/73.

Per maggiori informazioni basta rivolgersi all'ufficio preposto presso il servizio tributi al n. tel. 091.943283.

ufficio stampa
tel. 091943230