Comunicato stampa dell'associazione Pro-H per l'inaugurazione del centro socio ricreativo per disabili psico-fisici
Pubblicato il 2 novembre 2016 • Comunicati
Riceviamo e pubblichiamo:
Associazione Pro-H ONLUS Vivere…Vivere Insieme
Sede: Via Città di Palermo, Compl. La Sicilia, N. 171 BAGHERIA
Cell. 338.72.30.298 -Tel. e fax: 091/962992
Email: assoprohbagheria@libero.it
PEC : assoprohbagheria@pec.it
COMUNICATO STAMPA
Giorno 30/10/2016 nei locali dell’Associazione Pro-h ONLUS “ Vivere…vivere insieme” di Bagheria ubicati in via Città di Palermo, n. 171 ( bene confiscato alla mafia ) e affidato alla summenzionata associazione è stato inaugurato il progetto “ Centro Socio –ricreativo-distrettuale” realizzato in partenariato con il Comune di Bagheria nell’ambito dell’avviso pubblico “ Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”; progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
Il progetto prevede l’avvio di un laboratorio di alfabetizzazione informatica e uno di arte terapia, destinati a giovani residenti nel distretto socio-sanitario D/39 che presentano problematiche di disabilità psicofisica e di disagio sociale.
Si prevede il coinvolgimento delle famiglie che, insieme ai ragazzi diventeranno promotori di nuove dinamiche relazionali derivanti dallo sviluppo della progettualità.
L’attivazione dei laboratori è prevista per il giorno 3 novembre c.a. ed è rivolta ai giovani tra il 14 e i 35 anni di età; il progetto inoltre, ha previsto la ristrutturazione dell’immobile e il successivo adeguamento a norma per i p.d.h. ; l’acquisto di materiali e mezzi inerenti ai laboratori ed infine l’acquisto di un pulmino.
Più di centocinquanta persone hanno aderito al nostro invito che con la loro presenza hanno rimarcato la volontà di continuare a sostenere la Presidente Irene SAVONA nel lungo cammino che dura da oltre 37 anni, affiancata dalle famiglie che unitamente lottano e sostengono qualunque sforzo per garantire il meglio ed un futuro migliore ai propri cari e per continuare a percorrere un cammino ancora più agognato che è quello del “Dopo di noi”.
Tale meta durante la manifestazione è stata presentata al Sindaco di Bagheria Patrizio Cinque e all’Assessore alla Solidarietà Sociale Puleo Maria che hanno manifestato la loro piena disponibilità alla proposta avanzata dando a tutti i presenti una speranza di un fattivo interessamento alla realizzazione della richiesta.