Premiati due bagheresi nel 40° anniversario di fondazione dell'empire international club
Pubblicato il 7 ottobre 2016 • Comunicati
Riceviamo e pubblichiamo:
Venerdì 30 settembre si è celebrato il 40° anniversario di fondazione dell'Empire International Club di cui il Prof. Tommaso Romano ne dirige il governatorato d'Italia con sede a Palermo. La Manifestazione si è svolta nella " Sala delle carrozze " di Villa Niscemi, dove sono stati consegnati i Premi " Mario Attilio Levi " a Benemeriti della Cultura. Premiati anche due bagheresi: il giornalista Giuseppe Fumia e la poetessa vice presidente del Circolo Culturale Giacomo Giardina Paola Galioto Grisanti.
Questa la motivazione per Fumia:
Fine intellettuale e acuto osservatore della realtà, ne testimonia i fatti come collaboratore del quotidiano " La Sicilia" e redattore de " il Settimanale di Bagheria " unendo indipendenza giornalistica a spirito critico e abile descrittività.
Questa la motivazione per Paola Galioto Grisanti:
Ha fornito al variegato tessuto del mondo umanistico e alla platea culturale un significativo supporto che va dal mecenatismo alla poesia, dalla narrativa alla fotografia con contributi di delicata perizia in vetrine pregne di apparenti sogni e di dure realtà.
Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, e tutta l'amministrazione si complimentano con i due bagheresi che tengono alto il nome di Bagheria nei salotti culturali.