Festa di inizio anno agli asili nido comunali
Pubblicato il 3 ottobre 2016 • Comunicati
Hanno aperto i cancelli lo scorso 1 ottobre gli asili nido comunali “Teneri cuccioli” e “Bosco Incantato” con una festa per accogliere i piccoli cittadini.
Erano presenti all’inaugurazione dell’anno scolastico 2016-2017 il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque e l’assessore alle Politiche Sociali Maria Puleo e la responsabile della direzione XII Politiche sociali Francesca Lo Bue.
“Quest'anno, oltre a riconfermare gli asili nido aperti dopo tre anni di chiusura, rilanciamo con l'apertura di un altro spazio gioco. Quindi Bagheria adesso ha 3 strutture comunali per i bimbi da 3 mesi a 3 anni, e tutto questo mantenendo le rette fra le più basse in sicilia” - sottolinea il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque – la riapertura degli asili nido, l’anno scorso dopo tre anni di chiusura, è stato un successo di questa amministrazione, un’opera che la nostra comunità non poteva più aspettare”.
“Siamo orgogliosi di questi nidi – dice l’assessore Puleo – un personale professionale e attento ai bisogni dei bambini, una scuola più bella e funzionale, più allegro e ricco di stimoli, sono questi i nostri due nidi che hanno ampliato anche quest’anno la fascia di apertura”.
Alle coordinatrici, alle educatrici, a tutto il personale, alle famiglie e soprattutto ai bambini l’amministrazione comunale augura un sereno e felice anno scolastico.
A giorni partirà anche il servizio spazio gioco presso Palazzo Butera che potrà accogliere sino a 32 bambini, per offrire un servizio a carattere educativo e ludico rivolto a minori di età compresa dai 18 mesi ai 3 anni, per sei giorni settimanali ed un massimo di cinque ore giornaliere.
vai alla galleria fotografica su FB
mm
ufficio stampa