Al via su tutto il territorio cittadino la sistemazione di strade, buche e marciapiedi
Pubblicato il 22 settembre 2016 • Comunicati
Un intervento radicale di sistemazione del manto stradale, dei marciapiedi e di riparazione delle buche è partito da oggi, 22 settembre, a Bagheria. A renderlo noto il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, che informa che da stamani sono partiti, una serie di interventi programmati dall’assessorato ai lavori Pubblici coordinato dall’assessore Fabio Atanasio.
Oggi si è partiti da via Basile; le strade saranno prima scarificate per poi passare con l’espletamento delle opere di asfalto e bitumazione.
Alcune strade verranno completamente rifatte: è il caso di via Basile, via Carà, via san Marco, una vasta zona intorno a piazza Madrice, via Lanza di Trabia, via Senatore Scaduto, Arco Santa Rosalia, via Inzerillo, Vallone del Fonditorie, via Bagnera e ancora tratti di via Serradifalco e di via Città di Palermo,
In alcune strade verranno rifatti i marciapiedi come in via Bagnera, via Papa Giovanni XXIII, vicolo Boiardo. Anche alcune piazze verranno riqualificate: piazza Madrice, piazza Cavour, e piazzetta Cutò.
Su tutto il territorio cittadino si provvederà a eliminare le grosse buche formatesi sulla pavimentazione stradale.
I lavori, saranno eseguiti con priorità in quelle strade ad alta densità veicolare ove la presenza di buche e avvallamenti del manto, rappresentano un maggiore rischio per gli automobilisti e i pedoni.
La ditta che si è aggiudicata i lavori e che è già in azione è la V & V Costruzioni.
ufficio stampa