Salta al contenuto principale

Clinica Villa Santa Teresa, un'eccellenza nel territorio comunale: incontro tra il sindaco e il direttore facente funzioni

Pubblicato il 14 settembre 2016 • Comunicati

Il sindaco di Bagheria,  Patrizio Cinque, ha incontrato lo scorso 13 settembre, il direttore facente funzione, del Rizzoli di Bagheria "villa Santa Teresa",  dottore Stefano Bonarelli.

Il direttore del Rizzoli ha reso noto i dati delle prestazioni effettuate presso la struttura dal 2012 ad oggi, dati che hanno confermato il vantaggio di avere, nel territorio comunale, un nosocomio ortopedico di fama internazionale.

In totale dal 2012  sono state effettuate 58.731 visite ambulatoriali convenzionate col servizio sanitario nazionale; sempre nello stesso periodo sono state effettuati 11.393 interventi principali, 19.697 prestazioni di radiologia refertate e così via.

Altro dato rilevante è l'affluenza di utenza che proviene da oltre lo stretto, preferendo la struttura bagherese a quella bolognese, in termini di distanza,  incidendo positivamente sulla notorietà  della struttura e incentivando la direzione a muoversi nel campo dell' investimento sia del personale che dei servizi .

" Questo è solo il primo di una serie di incontri programmatici, vogliamo puntare a migliorare la qualità dei servizi che si offrono nel territorio e intervenire in sinergia con la clinica,  sostiene il sindaco Cinque.