L'amministrazione mantiene gli impegni: assicurato il servizio di assistenza agli studenti disabili.
Pubblicato il 24 agosto 2016 • Comunicati
L'amministrazione comunale assicura il servizio di assistenza igienico personale agli alunni diversamente abili, frequentanti le scuole dell'obbligo.
La recente legge regionale 8/16 all'art 10 recita:" L'assistenza igienico personale di cui all'art.22 della legge regionale 5 novembre 2004, n.15 è assicurata soltanto in via sussidiaria ed eventuale rispetto ai medesimi servizi garantiti dalle istituzioni scolastiche a mezzo di personale interno ai sensi della normativa statale vigente", ma il parlamento regionale, nelle ultime sedute ha modificato la norma, congelando e posticipando al 13 settembre l 'approvazione di tale modifiche.
Nell'incertezza normativa, per garantire il servizio, stante l'imminente inizio dell'anno scolastico, l'amministrazione comunale indice una procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, per l'affido del servizio di assistenza igienico-personale agli alunni diversamente abili che frequentano le scuole dell'obbligo per il periodo che va dal 14 settembre al 21 dicembre 2016.
Il servizio, attualmente, non sarà a carico del comune , il quale subentrerà solo in sussidiarietà ai sensi dell'art.10 della L.R. 8/16.
All'albo pretorio on line, del sito istituzionale, è scaricabile la deliberazione di riferimento che è la n 108 del 24 agosto 2016.