Piazza butera:riaperti i termini per la presentazione della richiesta per la gestione di privati di un’area della piazza
Pubblicato il 23 agosto 2016 • Comunicati
Con determinazione apicale della direzione XI n 5 del 22 agosto 2016 sono stati riaperti i termini per la presentazione della proposta, da parte di soggetti interessati (imprese o associazioni locali) per l’affidamento in gestione temporanea di una porzione di Piazza Butera, circa 50 metri
La gestione durerà un anno, rinnovabile. Chi verrà selezionato potrà svolgere attività economiche come la somministrazione di alimenti e bevande, posizionando sedie, tavolini ed elementi di arredo urbano facilmente amovibili, il tutto senza privare in alcun modo il pubblico accesso che dovrà essere sempre garantito e gratuito.
Al gestore che potrà trarre utile dall’uso della porzione della piazza toccherà occuparsi della vigilanza, la pulizia e la cura del verde dell’intera piazza, oltre che a scoraggiare il reiterarsi di gesti vandalici da parte di individui privi di senso civico denunciando ai vigili eventuali gesti vandalici, che hanno saccheggiato nel tempo gli arredi urbani che arredavano la piazza.
Nel bando scaricabile dal sito web del Comune sono indicati i requisiti richiesti, i documenti da presentare e i criteri di aggiudicazione per richiedere la gestione della piazza.
La proposta dovrà essere inviata a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, o a mano, entro le ore 10,00 del giorno 21/09/2016 all’Ufficio Protocollo del Comune di Bagheria PA – Corso Umberto I, n. 165.
Lo stesso giorno alle ore 12.00 si procederà all’apertura dei plichi pervenuti.
“Con la collaborazione dei privati che potranno vendere alimenti e bevande, organizzare spettacoli e quindi rendere più appetibile la piazza – spiega l’assessore alle Attività produttive Alessandro Tomasello – potremo rendere fruibile al meglio piazza Butera”.