Entra nel vivo la festa di San Giuseppe: il programma di oggi e domani
Pubblicato il 5 agosto 2016 • Comunicati
Dopo aver preso il via giovedì 4 agosto la tradizionale festa di San Giuseppe, con eventi tutti religiosi tutti volti a celebrare il Santo Patrono di Bagheria e le tradizionali Alborata e gloria di campane oltre all’oramai consueto giro dei tamburinai di Baaria per concludere la serata con uno spettacolo di danza con le esibizioni delle scuole bagheresi, ieri si è entrati nel vivo dei festeggiamenti dedicando il primo pomeriggio ai più piccoli con “San Giuseppe giocando – Giochi tradizionali per bambini ed adulti presso l’atrio della scuola elementare “G. Cirrincione” che verrà replicato anche questo pomeriggio.
Sempre nel pomeriggio si svolgerà la visita del Simulacro di San Giuseppe alla Parrocchia San Domenico, accompagnato dalla banda Mascagni, ed in serata per divertirsi in compagnia, a piazza Madrice, la compagnia teatrale i Giullari - San Filippo Neri, con la regia di Rita Di Cara, metteranno in scena la commedia dal titolo “Oggi sposi….si dispensa dai fiori”.
Il programma di domani, sabato 6 agosto, prevede ancora giochi per bambini, sempre nell’atrio della scuola Cirrincione alle 17.
Alle 17.15 spazio allo sport con il quadrangolare di Calcio – Trofeo San Giuseppe, tra le selezioni del Comune di Bagheria, delle Parrocchie di Bagheria, della Comunità Casa dei Giovani, dell’Associazione Sunday group.
Proseguono anche sabato, giri di tamburinai, celebrazioni religiose, e alle 18.30 una novità. Un corteo storico con abiti del 700 partirà dall’ arco del Padreterno è attraverserà via Palagonia ( ingresso nell’ atrio dell’ omonima villa), corso Umberto e si concluderà presso Piazza Madrice. L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione Cultura Lab , la CAMS di Valentina Spampinato di Catania e la ditta “Lo Medico carrozze”.
Alle 21 il sabato si chiude in musica, a piazza Madrice, con lo spettacolo musicale “Piccole e grandi voci di Bagheria”, a cura della scuola di musica “The ensemble” di Giuliana Di Liberto.
M.M.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel.3470014952